AUTODEMOLIZIONI

Cerchi un ricambio?

PRATICHE DI DEMOLIZIONE DEI VEICOLI FUORI USO La ditta “Autodemolizioni La Badia srl” è autorizzata al ritiro dei seguenti veicoli fuori uso: autovetture, autocarri, motocicli e ciclomotori, camper, roulottes e rimorchi.

DEMOLIZIONE DI UN VEICOLO GRAVATO DA PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO Nel caso in cui, a seguito della visura al Pubblico Registro Automobilistico, un veicolo risultasse gravato da provvedimento di fermo amministrativo, la ditta “Autodemolizioni La Badia srl”, in nome e per conto del proprietario, potrà provvedere ad inoltrare alla società che ha iscritto il fermo tutta la documentazione necessaria per richiedere esclusivamente la revoca del fermo stesso e il rilascio del relativo nulla osta alla demolizione.

La normativa

La legge prevede che il veicolo da demolire deve essere consegnato ad un centro di raccolta autorizzato (D.Lgs 209/2003 e s.m.i.) come il nostro. Qui potremo:

Pubblico registro

Verificare i gravami presso il Pubblico Registro Automobilistico (fermi amministrativi, ipoteche/privilegi, pignoramenti, ecc.)

Ritiro

Ritirare il veicolo con mezzi appositamente autorizzati per il trasporto dei rifiuti pericolosi

Demolizione

Pratica di cessazione della circolazione per demolizione presso il Pubblico Registro Automobilistico